Ecco l'aggeggio in azione! Bravissima Monica e Nadeshiko!
Io neanche lontanamente ci ero arrivata!
Aggeggino perfetto per non far sbattere l'uovo nella pentola, che va ad accompagnarsi al tagliaguscio per il mio adorato uovo alla cocque, energetico e leggero.
Mi raccomando, solo uova codificate 0 (bio) o 1 (allevate all'aperto).
.Mi raccomando, solo uova codificate 0 (bio) o 1 (allevate all'aperto).
foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati
8 commenti:
Yeeeeah! ho vinto un uovo? :p
Mi sento un genio, ahah :D
Comunque non mi veniva uovo alla coque! Prossimamente metto la ricetta dell'uovo cucinato alla onsen (=terme giapponesi). è buonissimo! :D Se ti piace quello a coque, sono sicuro che ti piacerà anche quello! :)
baciotto,
Nadeshiko
Attendo con interesse! ho trovato finalmente gli azuki, la tamari, la shoyu e altre cose in un negozio! proverò qualche ricetta giapponese di sicuro!
Uffa ho sbagliato xD
Ci sei andata vicina dai... io sparavo cose tipo filtro per il tè, appendi-biscotti-da tazza o appendi-cubettidizuccheroda tazza e assurdità del genere ;-)
Uh, l'uovo alla cocque! Non credo di esagerare se dico che saranno 20 anni che non mangio un uovo alla cocque! Domani uovo alla cocque, tassativo! :D
E' il modo più leggero per mangiare un uovo, senza grassi! oltre al sodo, ovviamente (ma non mi piace). ;-)
ma l'uovo alla coque penso sia una delle cose più difficili in assoluto!!
Ma no dai! non devi fare nulla! non sporchi neanche le pentole! il trucco sta contare 3 min da quando lo si cala, appena bolle l'acqua. Se metti l'uovo direttamente da frigo magari 3 min e mezzo ;-)
Posta un commento