In tutta Italia nevica da giorni e giorni... e qui splende il sole.
Ho pensato di dare un po' di sprint ai soliti finocchi stufati e gratinati, con uno strato di pancetta...(la prossima volta però proverò con lo speck)
.
Dopo averli stufati in pentola, li ho semplicemente adagiati in una firofila, ricoperti con alcune fette di pancetta e poi con besciamelle e pangrattato.
.
In forno il tempo della gratinatura
La besciamelle oramai la faccio sempre nel microonde... lo so che l'Artusi si rivolta ogni volta nella tomba, ma pure per farla nel micro ci vuole perizia... e io sono diventata una maga!
La prossima volta vi faccio vedere come si fa. ;-)
foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati
La prossima volta vi faccio vedere come si fa. ;-)
foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati
6 commenti:
Li preparo anche io e son buonissimi. I tuoi però son più belli, più croccanti.
Amo i finocchi (e da quando ho visto a teatro "Priscilla la regina del deserto" posso dirlo in tutti i sensi). Non vedo l'ora di leggere della besciamella in microonde :-)
E a me che la besciamelle non piace? Con cosa la sostituisco? :(
Cara DamaBianca, tu sei un angelo buono... definire "più croccanti" qualcosa di molto vicino al carbonizzato, è pura bontà :D - sto giro ci ho dato un po' troppo dentro col grill e quasi bruciavo tutto!
@Profu arriva a breve
Ciao Molkinaify: io consiglierei una spolverata di parmigiano grattugiato misto a pangrattato, più fiocchetti di burro. Fammi sapere! :-)
Mi sa che proverò coi fiocchetti di burro ed il pan grattato, il mio "problema" è che non mangio formaggi :P Grazie per il suggerimento :D
Ma sai che tu e io abbiamo lo stessoidentico tagliere? Intervento rilevante, eh? :D
Posta un commento