05/01/14

Torta integrale senza burro

Da domani dieta! 
Lo diciamo tutti, no? ;-)
Ma per iniziare domani bisogna preparare oggi un piano d'attacco!

Come ho già scritto qualche volta, mi piace molto la rivista "Le ricette perdipeso" di Riza.

Tra le varie ricette e i consigli mi incuriosisce una semplice accortezza per i prossimi giorni post luculliani delle festività, ovvero non consumare dopo le ore 10 grano, lieviti, latte e latticini, ma sostituirli semmai con mais (pasta di mais e polenta), riso e yogurt. 

L'unica concessione a questi ingredienti solo a colazione, con una fetta di questo dolce,
accompagnato da tè verde. 


.


200 g di ricotta
100 g di farina integrale
80 g di zucchero
2 uova
1 baccello di vaniglia
1/2 limone biologico
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 g di mandorle tritate
4 mele sbucciate e tagliate a cubetti


Di mio, ho aggiunto della cannella.



.

180° per 40 minuti



.

Eccolo qua!
Mi sono già sacrificata io per voi!
3 giorni detox che sono iniziati in modo molto piacevole!



foto di Bmdcc
© 2015 Bacio meglio di come cucino Tutti i diritti riservati

0 commenti: